DOMANDE FREQUENTI – FAQ

Ci sono 3 tipologie di materiale in base alla linea di cornici.

La linea di cornici da 1,15 metri, ovvero quelle con i codici inferiori a EL501 sono prodotte in XPS e rivestite con una resina acrilica a base di polvere di marmo.
L’ XPS è un polistirene estruso. E’ molto leggero, si taglia facilmente in cantiere e si abbina bene al cartongesso, anche se può essere utilizzato anche per pareti tradizionali per alcuni modelli come EL301, EL302, EL203.
La resina ha l’effetto gesso e può essere pitturata con qualsiasi pittura da interno. Inoltre si comporta bene a sbalzi di temperatura o umidità.
Si consiglia l’utilizzo di queste cornici ad altezze medio-alte del muro, in modo da evitare urti che potrebbero danneggiare la cornice.

La linea di cornici da 2 metri ovvero quelle con i codici da EL501 a EL802 sono prodotte in poliuretano rigido e rivestite con un primer bianco.
Le cornici in poliuretano sono da applicare in superficie al muro, sia tradizionale che in cartongesso. Si incollano facilmente grazie al peso contenuto e poi possono essere rivestite con qualsiasi colore o pittura da interno. Si comportano molto bene a sbalzi di temperatura e umidità.
Possono essere utilizzate a tutte le altezze del muro e soffitto.

La linea di cornici da esterno viene prodotta in polistirene espanso ad alta densità e rivestite con intonaco fibrato per esterno che da a loro l’effetto pietra/muro esterno. Sono fatte per resistere all’esterno e possono essere utilizzate a tutte le altezze del muro esterno in base alla tipologia di cornice.

Per poter conoscere i prezzi delle nostre cornici, richiedi un preventivo compilando il form qui sotto oppure nella sezione richiedi prezzi. Ricordati di indicare modello e quantità desiderata in metri lineari in modo da poter ricevere un preventivo più preciso con eventuali sconti per quantità.

Per conoscere eventuali rivenditori della tua zona, richiedilo compilando il form qui sotto oppure nella sezione richiedi prezzi.

Spediamo in tutta Italia e all’estero in tutto il mondo

Si, è possibile. Compila il form qui sotto presentando brevemente la tua attività. Saremo noi a metterci in contatto con te.

No, il cliente può comprare anche solo una cornice

No, noi forniamo solo la parte delle cornici. Il cliente è libero di utilizzare la tipologia di led che desidera. Le nostre cornici sono compatibili con tutte le tipologie e marche di strisce led.
Attenzione: consigliamo vivamente di inserire la striscia led in un profilo in alluminio con copertura, in modo da dissipare il calore della striscia led, proteggerla dalla polvere e permettere una miglior diffusione della luce. Il profilo in alluminio invece dovrà essere scelto dello spessore massimo compatibile con la larghezza massima del vano led delle cornici. Ogni nostra cornice ha indicato nel catalogo e nella pagina prodotto la larghezza massima del vano led.
Per esempio: la cornice EL301 ha la larghezza del vano led pari a 16 mm. Questo significa che questo modello di cornice potrà ospitare un profilo in alluminio dallo spessore massimo di 16mm.

Il profilo in alluminio invece dovrà essere scelto dello spessore massimo compatibile con la larghezza massima del vano led delle cornici. Ogni nostra cornice ha indicato nel catalogo e nella pagina prodotto la larghezza massima del vano led.
Per esempio: la cornice EL301 ha la larghezza del vano led pari a 16 mm. Questo significa che questo modello di cornice potrà ospitare un profilo in alluminio dallo spessore massimo di 16mm.

Ogni cornice nella pagina prodotto ha la sua scheda tecnica con le istruzioni di posa per l’installazione. Visita la pagina della cornice che ti interessa e scarica le istruzioni cliccando su SCHEDA TECNICA

Le nostre cornici possono essere applicate sia su pareti tradizionali sia su pareti in cartongesso

Consigliamo l’utilizzo di una colla di tipo MS. Il cliente può acquistare la colla direttamente da noi

Le nostre cornici si possono facilmente tagliare in cantiere con strumenti da taglio come dima, seghetto o cutter professionale

Consigliamo di fare il taglio angoli in cantiere, vista la facilità di taglio delle cornici

Le cornici devono essere pitturate una volta incollate e stuccate. Il cliente può utilizzare qualsiasi pittura da interno, anche una pittura materica volendo.

Le cornici hanno lunghezze standard, ma si possono tranquillamente unire e tagliare dalla misura desiderata in cantiere. Basterà ordinare il numero di cornici che servono per creare quella lunghezza

Per l’esterno abbiamo la linea dedicata.

Tuttavia se un cliente desidera utilizzare delle cornici da interno per uso esterno come per esempio sotto un portico, lo può fare senza problemi. Volendo, su richiesta, possiamo rivestire le cornici da interno con uno strato aggiuntivo di intonaco effetto pietra per esterno